Diluvio universale sopra Molinella, una pioggia talmente intensa che rischiava di far sospendere una partita tatticamente perfetta, una delle più belle della gioca te ultimamente dalla X Martiri.
Il mister Battaglia ne cambia 5 rispetto alle giornate precedenti , 5 pedine su 11 a dimostrazione del fatto che la la rosa è ampia e ben assortita, e non ci sono riserve.

Primo tempo, un primo tempo scialbo che finisce sull’0-0 con poche emozioni e poche occasioni da gol da entrambe le parti. 
Diversa è invece la ripresa,  la X Martiri  entra in campo più convinta dei suoi mezzi, i biancoazzurri coronano la loro supremazia con  una bella azione in solitaria di Lenzi chi si tramuta in uno sfortunato autogoal del numero 7 della formazione di casa: Maione. Continua sempre la pressione alta dei biancoazzurri che con  Panzetta riescono a sfruttare un errore della difesa locale, portando così il risultato sullo 0-2. La partita per la X Martiri si complica quando l’arbitro espelle il numero 2 Gamboni Marco, ma la squadra reagisce bene, soprattutto con i cambi mirati di mister Battaglia, riuscendo così a portare a casa 3 punti pesantissimi, contro una formazione creata per lottare al vertice. 

Molinella Reno 1911: Ferrigato, Gasparro, Turati, Bianchi, Stabellini, Capatti, Maione, Chiarini, Nasci, Capone, Grieco. A disp.: Musacchi, Melina, Montanari, Cancelli, Bianco, Simoni, Belcastro, Gualandi, Bertoncelli. All.sig.:Marco Carrozza

X Martiri: Bigoni A., Gamboni, Bellinati, Perinelli, De Cristofaro S., Farina, Panzetta, Signorini, Curarati, Lenzi, Fosca. A disp.: Soave, Komarov, Berveglieri, Fumarola, Punzetti, Tumino, Bigoni F., De Martino G., De Martino P. All.: Andrea Battaglia.

Arbitro sig.: K. Aleksandrov

Marcatori: X M (Autogol Maione al 2′ St.(AM) – Panzetta 16′ St.)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo