5 x MILLE

COS’È IL CINQUE X MILLE?

Il 5 x 1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità d’interesse sociale.
Devolvere il Cinque per Mille alla X MARTIRI A.S.D. non costa nulla “CODICE FISCALE: 01852450384 – BPER BANCA filiale di Porotto (FE) IBAN: IT21G0538713068000000006548″ . Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. È un importo che lo Stato, invece di incassare, destina a enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale. La destinazione del cinque per mille è anonima. La nostra società non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti.

COME SI FA A DESTINARE IL CINQUE X MILLE ALLA NOSTRA SOCIETA’

Il cinque per mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, si trova uno spazio dedicato al cinque per mille “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi riconosciuti dal CONI a norma di legge che svolgono un’attività d’interesse sociale” dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il codice fiscale.

RICORDATELO… E’ IMPORTANTE…

Quest’anno quindi quando presenti la dichiarazione dei redditi puoi anche fare una firma che aiuterà la società della X Martiri a svolgere l’attività sportiva del gioco del calcio, ci aiuterai a contenere la quota d’iscrizione e a migliorare la qualità dei corsi e dei servizi ai nostri tesserati.


IL 5 X 1000 NON ESCLUDE L’8 X 1000 PER CUI E’ POSSIBILE EFFETTUARE ENTRAMBE LE SCELTE SENZA SUBIRE NESSUN AGGRAVIO FISCALE