CHI SIAMO & DOVE SIAMO

X MARTIRI A.S.D.

Via B. Petrucci, 85 – 44124 Porotto (FE)

“Sviluppare ed educare allo sport i giovani calciatori del territorio, per accompagnarli nella crescita dai Primi Calci alla Prima Squadra.”

La  X Martiri A.S.D. di Porotto nasce come polisportiva nel lontano 1969 e da allora è impegnata nel continuo sviluppo e miglioramento del settore calcistico giovanile del territorio. Si avvale di istruttori preparati e qualificati, e di una solida base di volontariato. Da noi i ragazzi potranno imparare a giocare al calcio e a divertirsi nello stesso momento, sempre seguendo un programma educativo, e di rispetto delle regole nel calcio come nella vita. I principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d’informazione, efficienza ed efficacia contenute nella “Carta dei Diritti dei Bambini e dei Doveri degli Adulti” rivolti a genitori, dirigenti sportivi e scolastici, insegnanti, educatori sportivi ed agli atleti sono la base per lo sviluppo delle nostre attività sportive.

La X Martiri A.S.D., con i suoi circa 300 iscritti partecipa a Tornei e Campionati Regionali della F.I.G.C. e degli Enti di Promozione Sportiva, mette in campo ogni weekend calcistico 16 squadre: dalla Prima Squadra che milita nel campionato di Prima Categoria, fino ai più agli atleti più piccoli, inoltre  dal 2019 anche quattro squadre di  Calcio A 5 di cui una militante in C2. L’attività sportiva per la stagione 2021/2022 si articola sui campi del Centro Sportivo di Porotto, di via Arginone per le partite della Juniores Regionale e del Palareno di Sant’Agostino per il Calcio a 5. Le strutture del Centro Sportivo della società site a Porotto sono il vero e proprio fiore all’occhiello e comprendono due Campi da Calcio “regolari” che sono fra i più invidiati e tenuti meglio della nostra provincia, 3 campi in erba da allenamento, un Campo da Calcetto in erba sintetica, un Campo Polivalente, un Bar e un Punto Ristoro.

L’associazione è apartitica, e senza scopi di lucro, ha come oggetto la promozione e lo svolgimento dell’attività a livello calcistico giovanile.

Sede Società e Centro Sportivo: via Brizio Petrucci, 85 – 44124 Porotto (FE) – Cell. 348 081 7973 – Fax 0532.732181

E-MAIL: polixmartiri@libero.it  – Sito web: www.xmartiri.com  – Facebook: https://www.facebook.com/xmartiriasd/

Twitter: https://twitter.com/XMartiriASD  Instagram: https://www.instagram.com/xmartiri/

La X MARTIRI A.S.D. è iscritta al registro delle attività sportive del coni n. 155375 e alla F.I.G.C. con il numero di matricola 9333846. Partita Iva: 01852450384